<< Aprile 2024 >>
L M M G V S D
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Nessun evento presente

Nessun evento presente

TOUR Reggia di Caserta-Costiera Amalfitana

home > Eventi > TOUR Reggia di Caserta-Costiera Amalfitana

25/05/2017

TOUR Reggia di Caserta-Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana

Bozza TOUR:  Reggia di Caserta - Costiera Amalfitana 25/28 Maggio 2017


1° giorno, giovedì 25/05 – MODENA / BOLOGNA / NAPOLI / POMPEI Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT riservato per la stazione ferroviaria di Bologna in tempo per l’imbarco sul treno FrecciaRossa in partenza per Napoli. All’arrivo alla stazione centrale di Napoli, sbarco e partenza con pullman locale riservato per Pompei. All’arrivo, pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, ingresso e visita guidata del famoso sito archeologico. Al termine, proseguimento  per la sistemazione nelle camere riservate in hotel, la cena ed il pernottamento.


2° giorno, venerdì 26/05 – COSTIERA AMALFITANA Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione, con guida al seguito e con bus locale, alla scoperta della Costiera Amalfitana con soste a Ravello, Positano borgo “verticale” dal momento che si sviluppa lungo le pendici della montagna che la sovrasta, e meta rinomata, da vedere sicuramente per le sue bellezze paesaggistiche, per la cultura gastronomica e per l’ospitalità degli abitanti verso i turisti, ed Amalfi con il suo caratteristico centro storico, dove verrà organizzato il pranzo in ristorante con menu a base di pesce. Cena e pernottamento in hotel. 


3° giorno, sabato 27/05 –  CASERTA Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Caserta. All’arrivo, ingresso e visita guidata degli appartamenti della famosa Reggia di Caserta, uno dei più vasti e maestosi edifici d’Italia, la Versailles del Sud. Fatta erigere da Carlo Borbone dal 1752 al 1774, è considerata il capolavoro dell’architetto Vanvitelli. L’immenso edificio comprende 1200 stanze con 1790 finestre e 34 scale. All’uscita, pranzo in ristorante e, al termine, visita a Caserta Vecchia. Successivamente in pullman probabile visita alla famosa Seteria di San Leucio “fondata” ufficialmente  il 25 marzo 1776. Al termine, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


4° giorno, domenica 28/05 – NAPOLI/ BOLOGNA / MODENAPrima colazione in hotel e partenza per l’escursione con guida a Napoli (solo esterni): il Duomo e la Cappella di San Gennaro, il decumano Maggiore con la chiesa di San Lorenzo Maggiore, la stradina di San Gregorio Armeno animata di botteghe artigiane, Spaccanapoli e piazza San Domenico, il decumano inferiore fino ad arrivare al complesso monumentale di Santa Chiara. Dopo il pranzo in tipica pizzeria del centro, si prosegue con la visita della città, e se possibile, alla Cappella Sansevero per ammirare il famoso “Cristo velato” di  Giuseppe Sanmartino, una delle opere più note e suggestive al mondo. 
Successivamente trasferimento in pullman riservato alla Stazione Ferroviaria di Napoli in tempo per l’imbarco sul treno in partenza per Bologna. All’arrivo alla stazione centrale di Bologna, sbarco e proseguimento in pullman riservato per Modena.
Nota: il programma potrebbe subire variazioni per motivi organizzativi senza comprometterne i contenuti.
ORARI TRENO25/05 Bologna Centrale (h. 08.25) – Napoli Centrale (h. 12.00) Frecciarossa 9503 28/05 Napoli Centrale (h. 19.00) – Bologna Centrale (h. 22.35) Frecciarossa 9562
Nota importante: i costi delle tratte previste con Trenitalia sono determinati sulle tariffe più basse vigenti alla data odierna (Febbraio 2017) e sottoposti a variazione possibile sia in rialzo che in ribasso al momento della prenotazione effettiva dei biglietti. Sarà nostra cura, di fronte ad uno scostamento rilevante dei prezzi in sede di perfezionamento delle prenotazioni, fare una verifica per la riconferma definitiva.
QUOTA di PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE   minimo 40 partecipanti € 550,00Supplemento camera singola € 85,00
La quota comprende: * trasferimento in pullman GT riservato da Modenao alla Stazione Ferroviaria di Bologna e viceversa * viaggio in treno FrecciaRossa come da prospetto in seconda classe * sistemazione per 3 notti in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * trattamento di pensione completa come da programma, dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 4° ed ultimo giorno * forfait bevande (1/4 vino e 1/2 acqua) ai pasti * bus locale e guida locale a disposizione per trasferimenti, visite ed escursioni come da programma * accompagnatore con patentino al seguito del gruppo da Modena per tutta la durata del tour * assicurazioni medico-bagaglio e annullamento-viaggio a favore di ciascun partecipante.
La quota non comprende: * tassa di soggiorno (da pagare direttamente in loco) *ingressi in vigore alla stesura del programma  -  * mance ed extra personali e facoltativi in genere * tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Salva la Pagina in formato PDF Stampa la Pagina