CONSEGNA BREVETTI MdL 2024

Modena, 18/05/2024

Modena 18 maggio 2024

Presso l'Auditorium di Confindustria Emilia sede di Modena si è tenuta la cerimonia di consegna dei ’brevetti’ di nomina a Maestro del Lavoro dalle mani del Prefetto Alessandra Camporota a 15 Maestri del Lavoro della Provincia di Modena.

La cerimonia, che segue quella di consegna della ’Stella al Merito del Lavoro avvenuta il 1 maggio a Bologna, completa formalmente il conferimento del titolo e avviene tradizionalmente nel capoluogo della provincia per consentire un’adeguata presentazione dei neo maestri.

Dopo un breve saluto ed intervento da parte del Console MdL Maurizio Morgillo hanno preso la parola il Prefetto Alessandra Camporota, il Dott. Giacomo Villano di Confindustria Emilia, il Dott. Davide Venturi dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Modena, il Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli e in sostituzione del Presidente della Provincia Fabio Braglia la Consigliera Provinciale Maria Costi.

A tale cerimonia erano presenti i sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti e le autorità civili e militari della città e i rappresentanti delle aziende con neo Maestri.

Durante tale cerimonia è stato presentato il programma ed i progetti dell’attività Scuola-Lavoro.

Un ringraziamento sentito a tutte le autorità intervenute alla nostra manifestazione.

Alla fine della cerimonia tutti i Maestri presenti si sono ritrovati presso il ristorante “Il Pesciaio” a Villa Freto per continuare e concludere la giornate in compagnia dei nuovi e vecchi Maestri.

In questa occasione sono stati consegnati ai Maestri del Lavoro che nell'anno 2024 hanno maturato i 15 e 30 anni di appartenenza al Consolato.

Una splendida giornata di sole ha permesso in queste poche ore di incontrare nuove e vecchie amicizie e condividere con orgoglio il titolo di Maestro.