Premio Fermo Corni anno 2025

Istituto Fermo Corni Modena, 22/11/2025

Premio Fermo Corni

Da molti anni, tra la fine di novembre e i primi di dicembre, l’Istituto di Istruzione Superiore "Fermo Corni" di Modena organizza le "Settimane della Scienza e della Tecnica". 

Il momento più significativo di questa manifestazione è la consegna del Premio Corni, promosso dall’Associazione Amici del Corni, a un ex allievo che si sia particolarmente distinto nel corso della propria carriera professionale nei settori scientifico, industriale, finanziario e sociale.

Quest’anno il riconoscimento è stato conferito a un imprenditore di grande rilievo, impegnato anche nella gestione di corsi di formazione post-diploma: sig. Ormes Corradini.

Con grande orgoglio, la Federazione dei Maestri del Lavoro di Modena è stata invitata a partecipare alla cerimonia.

Alla manifestazione hanno preso parte il Console Maurizio Morgillo e il Vice Console William Bellini, portando la voce e il prestigio della Federazione in un contesto di alto valore culturale e professionale.

La loro presenza ha sottolineato l’importanza del legame tra il mondo della scuola, l’impresa e il lavoro, rendendo ancora più significativo il momento della premiazione. 

Immagini