I Maestri incontrano il Sindaco
Comune di Modena, 19/06/2025
Lo scorso 19 Giugno il sindaco di Modena Massimo Mezzetti, insieme ai consiglieri Francesca Cavazzuti e Fanti Gianluca, ha ricevuto una delegazione del gruppo scuola dei Maestri del Lavoro di Modena costituita dal Console Maurizio Morgillo, il coordinatore gruppo scuola Romano Albicini ed il MdL Roberto Diani.
L’incontro è stato promosso dalla Consigliera Francesca Cavazzuti che, essendo insegnante della scuola media G. Carducci di Modena, ha potuto constatare di persona e con soddisfazione la testimonianza formativa fatta dai Maestri nella sua classe ed il successo riscontrato dal Concorso “UNA STELLA PER LA SCUOLA” di cui una sua allieva ha vinto il secondo premio.
I Maestri del Lavoro hanno consegnato una presentazione relativa all’attività svolta nell’ambito della scuola dal 2020 al 2025 e spiegato in dettaglio quanto fatto. Malgrado il periodo Covid sono stati incontrati 3500 ragazzi in tutto il quinquennio e nell’ultimo anno 2024/2025 sono state eseguite testimonianze in 11 Istituti Superiori di Primo e Secondo Grado, incontrando 51 classi e poco meno di 1000 studenti.
A seguito di quanto discusso si è concordato di pianificare un secondo incontro con la dottoressa Venturelli Federica, Assessora a Politiche educative e Rapporti con l’Università, per avviare una collaborazione che possa promuovere sempre più l’introduzione delle testimonianze formative dei Maestri del Lavoro all’interno delle scuole di Modena.
Sono seguite le foto di rito con il Sindaco, i consiglieri e la delegazione scuola.
Foto
